Lo Zecchino d'Oro,famosa gara canora per bambini,conosciuta in tutto il mondo,fece tappa ad Aradeo per ben due volte nella stagione estiva del 1967 e 1968. La manifestazione, organizzata dal comune di Aradeo e fortemente voluta dal sindaco di allora,Dott.Luigi Minerba,riscosse un grande successo,molti furono i partecipanti,venuti anche dai paesi vicini.Giuliano Casalino si classificò secondo nella prima edizione del '67,che si tenne nel cortile della scuola elementare di via Togliatti,alla presenza delle autorità civili e religiose e di un pubblico molto numeroso . Vinse ,invece ,la seconda edizione del '68,che si tenne invece,nel giardino dell'edificio scolastico di via Torino. In entrambe le edizioni si esibì con la canzone "Il cane capellone",che era stata presentata nella nona edizione dello Zecchino d'oro.La professoressa Mariano curò la sua preparazione.In quell'occasione,Giuliano superò le selezioni provinciali e regionali e si assicurò così la partecipazione a Bologna,ma dopo alcuni giorni di permanenza all'Antoniano,si accorsero che per motivi di età,non avrebbe potuto prendere parte alla competizione canora.

Nella foto,insieme a Mago Zurlì, alcuni dei bambini che presero parte all'evento:prima da dx Aida Bove,Nicola Colaci,Emilia Perulli,Franca Mangione,con la camicia bianca e il papillon nero Giuliano Casalino,penultima Patrizia Perulli.

Giuliano mentre si esibisce...

Sul palco insieme al mitico "Mago Zurlì" (Cino Torterella ) presentatore storico dello Zecchino d'Oro, sempre accompagnato da Righetto e da Topo Gigio....personaggi molto amati dai bambini.

Il folto pubblico che nel 1967 assistette alla prima edizione dello Zecchino d'Oro ad Aradeo nel cortile della scuola elementare di via Stazione.

 

 

Joomla templates by a4joomla