13 maggio 1972, vigilia della festa di San Nicola "la fera", si disputa la "COPPA ADRIANA", gara a cronometro a squadre, valevole come campionato regionale pugliese. La squadra di Aradeo "Società ciclistica Fausto Coppi",  rappresentata dal numero minimo di tre corridori dei quattro previsti (uno si era ammalato), Nicola Carrino, Fausto Cardinale e Grazio Pellegrino di Collepasso (che era iscritto alla nostra società). La nostra società si classificò seconda in assoluto.

Premiazione in piazza san Nicola sopra la cassa armonica della "villa", da sinistra in piedi Grazio Pellegrino, Fausto Cardinale e Nicola Carrino, a destra Osvaldo Longo, in ginocchio secondo da sinistra Mario Bruno e Antonio Carrino.

Premiazione in Piazzetta Indipendenza (la villetta), ancora sterrata, sullo sfondo si può vedere ancora il muro dove adesso c'è la strada che collega alla ex via Regina Elena ora via della Costituzione, sempre Grazio Pellegrino, Nicola Carrino e Fausto Cardinale.

Fasi della gara dovrebbero essere su via Cutrofiano, in testa Fausto Cardinale, al centro Nicola Carrino, dietro Grazio Pellegrino.

Joomla templates by a4joomla